I GRANDI AMORI Chantecler

Troso: successo per i “Grandi amori”

6 ottobre 2011

Si è conclusa registrando una grande affluenza di pubblico la mostra “I Grandi Amori” Chantecler, ospitata presso la gioielleria Oreste Troso, in piazza Sant’Oronzo, e allestita dallo storico marchio di alta gioielleria e gioielleria di Capri Chantecler, dedicata ai “Grandi Amori”.
La mostra, attraverso un percorso-racconto audiovisivo, ha messo in scena i grandi amori del secolo scorso: le icone delle donne più affascinanti ed eleganti della nostra epoca (quali  Kennedy Onassis, Ingrid Bcrgman, Grace Kelly, Audrey Hepburn. Greta Garbo),tutte clienti storiche e affezionate Chantecler, sono state presentate in abbinamento a gioielli da sogno, gli stessi che hanno amato indossare, pezzi unici di alta gioielleria, e alle collezioni più famose di Chantecler.

Chantecler ha offerto al pubblico un vero e proprio tuffo nel sogno di Capri, una fantastica esplosione di energia e colori che sintetizzano la filosofia del marchio. Gioielli che hanno fatto storia, attraverso i quali si raccontano storie di grandi amori e fulgide passioni, grandi piccoli miracoli di arte orafa, che negli ultimi 60 anni sono simbolo di raffinatezza e joie de vivre. In mostra anche le mitiche Campanelle, simbolo di porta fortuna, in tutte le numerose versioni e dai mille colori. Le Marinelle, dagli occhi e dai tentacoli di pietre scintillanti. La collezione Logo, dagli inconfondibili medaglioni con il famoso gallo e la piazzetta di Capri.
Nato nel 1947 a Capri, dal sodalizio di Pietro Capuano (soprannominato Chantecler) e Salvatore Aprea, Chantecler è oggi una delle realtà più prestigiose dell’Alta Gioielleria e della Gioielleria made in Italy.

Da Jacqueline Kennedy Onassis a Ingrid Bergman, da Grace Kelly ad Audrey Hepburn, da Linda  Darnell a Greta Garbo, da Joan Crawford a Stravos Niarkos, da Lex Barker a Henry Fonda. I gioielli Chantecler, dalla inconfondibile e squisita fattura artigianale, sono simbolo di riconoscimento, di inimitabile eleganza e esclusività. Oggi come nel passato, Chantecler continua a conquistare la clientela più sofisticata di tutto il mondo.

Quotidiano di Lecce del 21 settembre 2011

servizio fotografico realizzato da Andrea Epifani

 

Troso, success for ‘I Grandi Amori’

6th Oct. 2011

Great success for  Chantecler ‘I Grandi Amori’ to the Oreste Troso jewelry store in piazza S.Oronzo.

An audiovisual set to show the last century loves: the most beautiful women like Kennedy Onassis, Ingrid Bergman, Grace Kelly, Audrey Hepburn, Greta Garbo, historical and loyal Chantecler customers were presented wearing luxury jewels of the most famous Chantecler’s collections.

Chantecler offered a great occasion to go back to the Capri Dream in a fabulous enery and color explosion. Jewels that made the history of great loves and radiant passions, symbols of refinement and joie de vivre in the 60s.

The Campanelle  to bring good luck in hundreds versions and in many different colors and the Marinelle with sparkling stones as eyes and  tentacles.

The Logo collection,  with the famous cock locket and the Capri Square.

Born in Capri in 1947, from the fellowship between Pietro Capuano (called Chantecler) and Salvatore Aprea , Chantecler is one of the most prestigious reality in the luxury made in Italy jewelry.

From Jacqueline Kennedy Onassis to Ingrid bergman, from Grace Kelly to Audrey Hepburn, from Linda Darnell to Greta Garbo, from Joan Crawford to Stravos Niarkos, from Lex Barker to henry Fonda. Chantecler jewels are emblem of identification, incomparable elegance and exclusivity.

Today as in the past,Chantecler is conquering the most sophisicated customers in the world.

Quotidiano di Lecce, 21st Sep. 2011

Photographer Andrea Epifani

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>